Tutto inizia con un viaggio

Una casa no es un hogar.

Ofrenda a la tormenta

Se capitate qui per caso, per qualche ricerca su google, annoiati dai soliti risultati e dopo aver scartato i link sponsorizzati, sappiate che questo non è il mio primo blog.

Questo non significa che io sia una blogger esperta o affiatata, una di quelle che, al di fuori del tempo di lavoro/studio non fa altro che pubblicare post, fare fotografie e twittare 20 volte al giorno. Se volete tutto questo, continuate a cercare.

Mi dispiace deludervi, ma, benché non abbia un lavoro (situazione, spero, solo temporale), il mio tempo lo dedico anche ad altre cose. Non vi posso promettere, quindi, post frequenti, foto da concorso –prima dovrei comprare una macchina decente e fare un corso di fotografia-, articoli profondi.

Quello che spero, tuttavia, di trasmettere è l’amore per Minorca, che mi ha spinto a lasciare una sicura carriera a Londra, proposte di lavoro alle Maldive, un orario di ufficio a Barcellona, e tanti altri possibili cammini, il tutto per trasferirmi qui, ritrovare me stessa e così, spero, la felicità.

E come tutti i blog, anche questo dovrà pur iniziare da qualche parte.

Minorca all’improvviso inizia con un viaggio, non uno qualunque; 1200 km di strada e 220 km di mare, che separano Mantova da Mahón. Un viaggio sognato, riflettuto, sudato, temuto; un viaggio pieno di speranze e nuovi propositi, di purificazione e ricerca di se stessi. Un nuovo inizio e un porto sicuro a cui approdare dopo un interminabile girovagare tempestoso.

Così oggi sbarchiamo a Minorca, con le nostre vite rinchiuse a stento su un’auto stipata e, per la prima volta, con le chiavi di un appartamento che ci aspetta.

Avrò trovato la MIA casa?

Beh, diamoci da fare; forse Minorca la renderà tale.

Annunci

1 commento su “Tutto inizia con un viaggio”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...