Ca’n Lluis

foto 1(3)_logo

Mi avevano parlato bene di questo ristorante in varie occasioni e abbiamo quindi deciso di provarlo come seconda scelta di una serata con la sorella+famiglia del Pescatore.

Parlo di più di un mese fa, e mi scuso per il ritardo nel pubblicare questa recensione, ma per chi non ha mai lavorato nel turismo e in un’isola che si anima solo 6 mesi all’anno, è difficile capire quanto impegnate possano diventare le giornate – tanto che sto perdendo tanti colpi (mi scordo le cose, mi passano proprio sovra pensiero e tutto il giorno mi sento come se stessi “running like a headless chicken“, che rende molto l’idea della mia situazione fisica e mentale/psicologica in quest’agosto per fortuna non cosi afoso come l’anno scorso.

Dicevo, seconda scelta, perché la prima era stata Es Caliu (dove avevamo anche già prenotato), ma giustamente fratello e sorella sono telepatici e la sera prima avevano cenato proprio lì a nostra insaputa.

Quando ho chiamato per prenotare a Can Lluis mi hanno chiesto se preferivamo un tavolo fuori in terrazza oppure dentro e abbiamo optato per la terrazza. Ora, perché ne abbiate un’idea, la terrazza ospita 4 tavoli, allineati lungo la strada, strada -ahimè- a senso unico e un po’ trafficata. Parliamo infatti del centro di Ciutadella. Quindi, se come noi, siete in 4 o più, rischierete di dovervi stringere con la sedia sotto il tavolo per non rischiare che le macchine vi sfiorino i gomiti.

A parte questo piccolo inconveniente, la cena è stata ottima. Il locale è veramente spartano, perché troverete la classica signora minorchina ad accogliervi nel ristorante, tavoli e sedie in stile minorchino, ma il pesce fresco e buonissimo. Considerate che la loro specialità è il baccalà e il pesce fresco di mercato. I prezzi, nella media di Minorca. Con antipasto e piatto principale, non c’è stato posto per il dolce, quindi non posso consigliarvi.

Un locale frequentato da locali, in una strada secondaria, quindi sicuramente non turistico. Da provare!

2 pensieri riguardo “Ca’n Lluis”

Rispondi

