Chi è Alice

mangiona_logo30 anni ormai compiuti, cresciuta tra i colli bolognesi, con una grande passione per il turismo e le lingue straniere (tanto da farcene una laurea), sognatrice e un po’ pazzerella.

Già dai 6 anni voleva imparare le lingue per vedere cosa c’era là fuori. In fondo ha sempre saputo che il suo posto non era in Italia. La chiamava “casa”, ma dentro di lei sentiva che le mancava qualcosa.

E così ha iniziato a girare il mondo, lavorando qua e là e vivendo esperienze che l’hanno aiutata a riconoscere (forse?) cosa vuole e non vuole dalla vita. Ha avuto la fortuna di vivere a Gran Canaria, New Orleans e Londra, il tempo sufficiente per capire che non facevano al 100% per lei, prima di prendere l’azzardata scelta di trasferirsi -all’improvviso- a Minorca: la sua Isola-che-non-c’è, quel Paese delle Meraviglie di cui era andata alla ricerca per tanto tempo, dopo averla scoperta per caso anni prima.

Ma non è facile tenere ferma la nomade che è in lei. Per questo, dal 2015, vive e lavora 8 mesi all’anno a Minorca, mentre in inverno continua a viaggiare, esplorando giorno dopo giorno nuovi angoli di pianeta, ma poi sempre facendo ritorno alla sua isola.

Se siete curiosi, qui trovate una versione più esaustiva di “Chi è Alice”.

2 pensieri riguardo “Chi è Alice”

  1. Ciao Alice mi presento sono Giacomo 50 anni e con una gran voglia di trasferirmi in un posto più a misura d uomo.Frequento Minorca da parecchi anni e vorrei trasferirmi per passare li la mia sudata pensione. Vorrei sapere da te “sub partes” a chi mi posso rivolgere per un affitto di una casetta fronte mare. ….le agenzie hanno prezzi spropositati.
    Ti ringrazio e ti auguro un navigatore Buona giornata
    P.s forse no n era qui dove scriveri 😉😉😉😉

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Il paradiso esiste davvero