Chi è Alice

Sull’orlo dei 30, cresciuta tra i colli bolognesi, con una grande passione per il turismo e le lingue straniere (tanto da farcene una laurea), sognatrice e un po’ pazzerella.

Già dai 6 anni voleva imparare le lingue per vedere cosa c’era là fuori. In fondo ha sempre saputo che il suo posto non era in Italia. La chiamava “casa”, ma dentro di lei sentiva che le mancava qualcosa.

E così ha iniziato a girare il mondo, lavorando qua e là e vivendo esperienze che l’hanno aiutata a riconoscere (forse?) cosa vuole e non vuole dalla vita. Ha avuto la fortuna di vivere a Gran Canaria, New Orleans e Londra, il tempo sufficiente per capire che non facevano al 100% per lei, prima di prendere l’azzardata scelta di trasferirsi -all’improvviso- a Minorca: la sua Isola-che-non-c’è, quel Paese delle Meraviglie di cui era andata alla ricerca per tanto tempo, dopo averla scoperta per caso anni prima.

Se non fosse per il Pescatore (che in questi 10 anni ha avuto la malsana idea di seguirla, oltre che di sopportarla), sarebbe ancora una nomade, esplorando giorno dopo giorno nuovi angoli di pianeta, ma probabilmente infelice e insoddisfatta e senza una risposta alla domanda “qual è il tuo posto in questo mondo”.

Se siete curiosi, qui trovate una versione più esaustiva di “Chi è Alice”.

Annunci

2 pensieri riguardo “Chi è Alice”

  1. Ciao Alice mi presento sono Giacomo 50 anni e con una gran voglia di trasferirmi in un posto più a misura d uomo.Frequento Minorca da parecchi anni e vorrei trasferirmi per passare li la mia sudata pensione. Vorrei sapere da te “sub partes” a chi mi posso rivolgere per un affitto di una casetta fronte mare. ….le agenzie hanno prezzi spropositati.
    Ti ringrazio e ti auguro un navigatore Buona giornata
    P.s forse no n era qui dove scriveri 😉😉😉😉

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Il paradiso esiste davvero

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: