Punta Prima – Alcaufar – Caló d’en Rafalet

Punta Prima – Alcaufar – Caló d’en Rafalet

 

Totale km: 4,5 km (solo andata)
Tempo: 45 minuti – 1 ora
Difficoltà: bassa
Tipo di percorso: Camí de Cavalls

mapa Rafalet

 

Si tratta della prima parte della tappa 19 del Camí de Cavalls, che, partendo da Punta Prima, percorre la costa in direzione nord. Lungo il percorso potrete ammirare l’Illa del Aire e il suo faro, la torre difensiva di Alcaufar, la spiaggia di Alcaufar e infine arrivare al Caló d’en Rafalet.

In macchina, raggiungete Punta Prima: costeggiate la spiaggia tenendo il mare alla vostra destra e proseguite fino in fondo. Passata la farmacia, di fronte a voi inizia il Camí de Cavalls: potete parcheggiare subito lì.

Il percorso è essenzialmente al sole, tranne la parte in cui si entra nel barranco di Rafalet, in pieno sottobosco (si nota la differenza di temperatura!).

Nel tratto di Alcaufar, il cammino si sposta su strada asfaltata in due punti; per non perdervi seguite i pali segnati con la “bandiera” rossa e bianca.

Per arrivare a Rafalet, potete seguire le indicazioni qui. Una volta sulle rocce, potete pranzare ammirando il Caló, sicuri di non essere disturbati da nessuno, se non dal cinguettio di qualche uccellino.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.